L’Architettura è una scienza ch’è adornata da più dottrine, e da varie erudizioni , col sentimento delle quali giudica di tutte quelle opere che sono perfezionate dalle arti rimanenti. Ella nasce dall’esperienza non meno che dal raziocinio.
— Marco Vitruvio Pollione

CHI SIAMO

MARCO GIANNI

1969, si laurea in Architettura presso l'Università IUAV di Venezia. Si occupa di progettazione architettonica e urbana, si classifica secondo partecipando con Arch. R. Albiero al Concorso Internazionale per la Riqualificazione del lungomare di Mondello (PA) e al Concorso Internazionale di idee “Ex-Cave”. Collaboratore alla didattica ai Laboratori di Progettazione architettonica presso l'Università IUAV di Venezia. Svolge libera professione a Treviso.

1969, holds a degree in architecture at IUAV Venice University. He specializes in architectural and urban design. He was awarded second prize together with Arch. R. Albiero at the International Competition for Mondello (Palermo – Sicily) Waterfront renovation and at the “Ex-Cave” Ideas International Competition. Architect Gianni lectures Architectural Design Workshops at IUAV Venice University. He works in private practice in Treviso.

 Marco Gianni

FRANCESCA GRIDA

1978, si laurea in Storia e Conservazione dei beni Architettonici e Ambientali presso l'Università IUAV di Venezia, partecipa al corso di perfezionamento "Mosaico: archeometria, tecnologia e conservazione" presso il CNR di Faenza. Ha maturato esperienza collaborando a progetti di restauro architettonico, piani di diagnostici e alla redazione di progetti esecutivi a larga scala d'intervento. Collaboratore alla didattica nei corsi di Tecnica del controllo Ambientale presso l'Università IUAV di Venezia. Svolge libera professione come consulente tecnico a Treviso e a Lucca.

1978, graduates in Landscape & Urban Heritage Conservation and History at IUAV Venice University. She specializes in "Mosaic: Archaeometry, Technology and Conservation" at Faenza CNR (National Research Council). She gained valuable experience cooperating (with notable firms) in architectural restoration, in building diagnosis plans and in large-scale working projects. She lectures Environmental Control Technique courses at IUAV Venice University. She works in private pratice as technical consultant in Treviso and Lucca.


MONICA TOPPAN

1971, geometra, coordinatore per la sicurezza e docente presso la Scuola Edile di Treviso per la formazione delle maestranze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ha maturato esperienza in materia urbanistica ed edilizia partecipando a progetti di piani urbanistici, piani di recupero, interventi a larga scala, sia in fase di progettazione e di direzione lavori. Svolge libera professione a Treviso occupandosi principalmente della gestione di pratiche edilizie e catastali, perizie di stima, rilievi topografici e geometrici.

1971, surveyor, safety coordinator and teacher at Treviso Building School, where she trains masons on health and safety in workplaces. She gained experience in urban planning and building, taking part in urban planning projects, restoration plans, large-scale interventions, both in design and direction of works phases. She works in private practice in Treviso, mainly managing building and cadastral documentation, appraisal reports, topographic and building surveys.


MICHAEL MICHILIN

1989, si laurea in Architettura Conservazione e Costruzione presso l'Università IUAV di Venezia. Collaboratore con mansioni di sviluppo grafico e di redazione pratiche edilizie. Svolge la libera professione come architetto a Treviso e a Pordenone.

1989, graduates in Architecture Conservation and Construction at IUAV Venice University. He works in private pratice in Treviso and Pordenone.